Back
Close

Tutorial Unity3D e Fungus: PickUps

marcosecchi
16.3K views

Spedire un Messaggio

Aggiungere il Comando SendMessage al Flowchart

Selezioniamo il prefab PickUpCoin all'interno del nostro progetto ed apriamo il suo Flowchart.

Modificare il prefab ci garantisce che tutti i pickup in scena verranno aggiornati.

Aggiungiamo il comando Flow > Send Message e spostiamolo prima del comando Destroy.

Se il comando rimane dopo Destroy, non verrà mai eseguito, perché il Flowchart verrà eliminato prima che il comando stesso venga eseguito.

Dal menu Message Target selezioniamo All Flowcharts (in modo che il comando possa essere 'ascoltato' anche all'esterno) e, come valore di Message, inseriamo 'coin-collected'.

Il testo del messaggio è sensibile a minuscole/maiuscole, quindi facciamo attenzione a cosa scriviamo!

Spedire il Messaggio

Tutti i nostri coin in scena dovrebbero ora avere aggiunto il comando Send Message.

Create your playground on Tech.io
This playground was created on Tech.io, our hands-on, knowledge-sharing platform for developers.
Go to tech.io
codingame x discord
Join the CodinGame community on Discord to chat about puzzle contributions, challenges, streams, blog articles - all that good stuff!
JOIN US ON DISCORD
Online Participants