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Tutorial Unity3D e Fungus: PickUps

Anonymous
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Ricevere un Messaggio

Modificheremo ora il MainFlowchart, in modo che rimanga in attesa del messaggio.

Creare il Blocco

Selezioniamo MainFlowchart dalla scena ed apriamo la finestra di editing. Aggiungiamo un nuovo blocco che rinomineremo On Coin Collect ed al suo interno aggiungiamo un comando Debug Log con un messaggio di nostra scelta (io ho scelto 'Coin collected!').

Il comando Debug Log ci permette di tracciare alla Console informazioni, errori e tanto altro. Nel nostro caso utilizzeremo questo sistema per essere sicuri che il blocco venga eseguito.

Debug

Aggiungere l'evento MessageReceived

Sempre all'interno del blocco On Coin Collect, selezioniamo dal menu Execute On Event il valore Scene > Message Received e, nel campo Message inseriamo lo stesso messaggio che abbiamo spedito in precedenza ('coin-collected').

Ricevere il Messaggio

Salviamo la scena e lanciamola: ogni volta che raccogliamo una moneta, alla console dovrebbe apparire il messaggio corrispondente.

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